Penso sia iniziato tutto alle elementari. Devo essere sincera. Già da bimba ero brava di disegnare ed ogni occasione che si presentava mi stimolava sempre di più a proseguire.

Ho frequentato le elementari a tempo pieno, erano elementari di tipo sperimentale in cui ci facevano fare esperienza di molte attività non così consuete nelle tradizionali scuole elementari. Meteorologia, giardinaggio, drammatizzazione, fotografia, modellismo navale con tanto di modellini portati sul molo ed aspettati a riva. E naturalmente il disegno. Ci facevano copiare i dipinti dei grandi artisti. Non dimenticherò mai una delle tante opere che era toccata a me, si trattava dell'artista fiammingo Pieter Bruegel il Vecchio “ Il Ballo nuziale all'aperto”. Copiare era davvero bellissimo, la ricerca dell'uguale nei dettagli, nei colori, nelle proporzioni.

Dipingere ritratti è anche questo, ma non solo. Per me è la sfida del ricreare un'immagine si somigliante ma anche scoprire come rendere al meglio in modo figurativo, il senso vitale intrinseco di quella creatura vivente. Dipingo ritratti di persone e animali, con acrilici o matite o pastelli. Sia in modo tradizionale sia in modo illustrato.

Persone

Trovo che la tecnica a matita per ritrarre le persone sia sempre di grande impatto. I toni dei bianchi e neri rendono un ritratto elegante e raffinato.

   





Animali

Alcuni ritratti di adorabili cagnolini Shi-Tzu realizzati su legno e tela. Per rendere il ritratto ancor più speciale, a volte dipingo il nome.



Il Ritratto è un modo meraviglioso di dare valore ad un'immagine che rappresenta qualcuno che amiamo, molto di più, a mio avviso, che con una fotografia. Per informazioni scrivimi una mail o contattami su Whatapp 3703208499 o Telegram: @MEVARTEstudio

Tagged in : matite, ritratti, acquarelli, chine,olio, acrilici, fotografici