Nel 2009 circa, ho cominciato a conoscere le Meditazioni Attive di Osho. Premetto che non ne sapevo nulla, non mi ero mai interessata “mentalmente” ad Osho come Maestro, né avevo letto i suoi libri.

Cominciai a fare meditazioni per riconnettermi con il mio corpo dopo un periodo molto faticoso e destabilizzante. Ero piena di emozioni trattenute, rabbia, dolore, frustrazione. Per “caso” venni a conoscenza di un gruppo di yoga , disciplina che amavo e che avevo intrapreso per anni, che si riuniva dalle mie parte e decisi di partecipare.

Venne un momento che la persona che conduceva il gruppo, che poi scoprii che era un sannyasin (coloro che seguivano Osho come Maestro), oltre all'appuntamento di yoga ci propose di una meditazione ed io provai... Le meditazioni divennero tante, diverse tra loro e una dopo l'altra mi portarono ad amarle sempre di più tanti erano i benefici che ne ricavavo. Da quelli catartici di liberazione a quelli sottili e spirituali che nutrivano la mia predisposizione a quell'alta sensibilità un'po' ingombrante che gestivo come potevo travolta dalle vicissitudini della mia realtà quotidiana e che poi divenne un dono meraviglioso e lo è tutt'ora.

Ad un certo punto il gruppo si sciolse. E per continuare, con alcune persone ci ritrovammo, ed io, che in quel tempo mi dedicavo anche alla Bioenergetica, continuai a condurre le Meditazioni Attive di Osho gratuitamente per il solo scopo di “far del bene” ….quel bene che avevano fatto a me!

Successivamente strutturai un percorso di Meditazioni Attive “Danzando con il Bianconiglio” basate sempre sulla tradizione con quella componente Sciamanica, la Via Naturale, come mi piace definirla, che mi appartiene da sempre e della quale ho continuato e continuo a fare esperienza in molteplici livelli e percorsi.

Ad oggi mi ritengo un sannyasin per scelta, non ho mai letto un libro e di Osho, so che è del Sagittario come me e condivido ciò che è per me il Cuore della sua condivisione (non “insegnamento”, lui trasmette, non insegna)... lo stato di NO MIND, anzi, di Oltre la Mente. Le letture di concetti che diventano intellettuali le lascio alla mente, è l'esperienza, per me è il vero Cuore, la porta di ogni Verità. Oggi, dopo questo periodo di trasformazione, ancora ina atto, che tutti stiamo vivendo e che ci ha costretto a limitazioni di incontri in presenza, ho cominciato a dedicarmi ad occasioni di Meditazioni Online. Seppur limitate sotto alcuni aspetti, sono un momento potenziale di profonda connessione con noi stessi e non solo.

Se vuoi partecipare, ti invito a scrivermi e contattarmi per avere maggiori informazioni. Sul canale Telegram, in un piccolo gruppo condivido le occasioni, gli incontri e gli eventi che conduco e propongo.

Tagged in : danzando con il bianconiglio , reiki , energia , meditazione , benessere , consapevolezza , magikart , arte sciamanica , trattamenti , inbeauty

- THE DRAGON SPIRIT - DANZANDO CON IL BIANCONIGLIO - ARTENERGETIKA - CRISTAL WOMEN